Il percorso del Liceo Scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica e per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative, anche attraverso la pratica laboratoriale.

L’opzione “Scienze Applicate” ha il particolare pregio di fornire allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alla cultura scientifico - tecnologica, con particolare riferimento alle scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche, della terra, all’informatica e alle loro applicazioni. Non è presente il Latino.

L'I.I.S. Maserati - Liceo Scientifico O.S.A. è scuola polo per la Provincia di Pavia

Presso la sede centrale “A. Maserati”, Via Mussini, 22 a Voghera (PV) sono presenti i seguenti percorsi:

BtnLiceoInfo
 BtnLiceoBioTecno
 BtnLiceoMateFisico

I nostri laboratori:

Guarda i nostri progetti:

MEMENTO - per non dimenticare le vittime delle stragi: