Stampa
York
2ND TIME IN YORK
14TH - 21ST September 2017
con our teachers prof. Anna Bruni and Elisabetta Cavalli
 
"Siamo appena tornati ma già ci manca....!!!!!!" Visualizza le foto
York è la giusta meta per gli studenti del quinto anno desiderosi di cimentarsi con la lingua straniera in modo più autonomo, personale e creativo. Sì, perchè a York  gli studenti sperimentano una maggiore libertà, gestiscono il tempo trascorso a scuola e in famiglia in modo più consapevole lasciandosi coinvolgere dal ritmo di vita inglese e vengono a contatto con situazioni di vita reale in cui è fondamentale portare il proprio contributo in termini di conoscenze e opinioni e il tutto rigorosamente in lingua!
Quest'anno il nostro gruppo di studenti è stato associato ad un gruppo di coetanei provenienti dal liceo Galilei di Voghera e dall'istituto Faravelli di Stradella. L'abbinamento si è rivelato tanto per gli studenti quanto per i docenti un'ulteriore occasione per un positivo confronto, collaborazione e crescita personale.
"Anche per me - afferma la prof. Cavalli - York si è rivelata una piacevole sorpresa e, se paragonata agli stage linguistici a cui ho preso parte finora (Romsey e Winchester) si può realmente dire che "You Have a  Dream" rappresenta lo step finale, il culmine di quel percorso didattico in cui ci proponiamo come insegnanti di L2 di coltivare, motivare e potenziare le skills comunicative degli studenti."