Stampa

Mattia Pergola, studente della classe 5SC del Liceo O.S.A ha partecipato al FMIA2019 – Forma Mentis InnovACTION Award 2019.
Il FMIA2019 è una iniziativa ideata da Forma Mentis per stimolare i designer, gli innovatori e i creatori del futuro fornendo loro formazione, ispirazione, motivazione e gli strumenti per prepararli alle professioni del futuro. Ciascun team concorrente è stato chiamato a creare un progetto innovativo la cui ingegnerizzazione è stata sviluppata implementando aspetti connessi al design, alla meccanica, all’elettronica, all’agraria, al data management e al marketing. Mattia Pergola, tra i pochi fortunati studenti selezionati, ha presentato, il 4 giugno 2019, insieme al team di cui ha fatto parte, un progetto innovativo per la riqualificazione dell'area di Milano denominata “Boschetto di Rogoredo”.
L’evento del 4 giugno ha costituito il culmine di un viaggio durato sei mesi durante i quali gli studenti hanno seguito corsi per il potenziamento di competenze trasversali e tecniche, e hanno avuto la possibilità di mettere in comune le loro ricchezze individuali organizzandosi in 7 team multidisciplinari. Il risultato è lo sviluppo di 7 straordinari progetti innovativi per sognare il futuro e dare un contributo alla possibile riqualificazione del Bosco di Rogoredo.
Il Forma Mentis InnovACTION Award è un’iniziativa di Responsabilità Sociale di Impresa durante la quale Forma Mentis, azienda di formazione di respiro internazionale, offre agli studenti la partecipazione a percorsi formativi destinati ad aziende e professionisti.
L’edizione 2019 ha rappresentato un percorso di crescita per 49 studenti, selezionati e provenienti da 43 scuole superiori italiane. Durante questi sei mesi, gli studenti hanno frequentato i corsi offerti da Forma Mentis e dai suoi sponsor principali: Autodesk, Bugnion, Lumion e SAS.
Complimenti a Mattia per la bella prova!

PergolaSasForum

Mattia presenta il concept del suo gruppo al SAS Forum 2019