Messaggio di avviso

L' identità degli Istituti Tecnici è connotata da una solida base culturale a carattere scientifico e tecnologico in linea con le indicazioni dell’ Unione Europea.
In quanto “scuole dell’innovazione”, gli istituti tecnici sono chiamati ad operare scelte orientate permanentemente al cambiamento e, allo stesso tempo, a favorire  attitudini all’autoapprendimento, al lavoro di gruppo e alla formazione continua.
Gli istituti tecnici si propongono di fornire allo studente una solida base culturale e una specializzazione attraverso l’approfondimento, disciplinare e interdisciplinare, delle tecnologie e delle competenze scientifiche ad esse collegate che gli permettano di intervenire nei processi in atto e di sviluppare le capacità creative e progettuali necessarie ad intercettare e presidiare l’innovazione.
I risultati di apprendimento attesi a conclusione del percorso quinquennale consentono agli studenti di inserirsi direttamente nel mondo del lavoro, di accedere all'università con un solido bagaglio di conoscenze e competenze, al sistema dell'istruzione e formazione tecnica superiore, nonché ai percorsi di studio e di lavoro previsti per l'accesso agli albi delle professioni tecniche secondo le norme vigenti in materia.

Presso la sede centrale “A. Maserati”, Via Mussini, 22 a Voghera (PV) sono presenti i seguenti indirizzi:

ITIEle
     ITIMecca