Crudelia

Craig Gillespie 2021

Estella è una ragazzina particolare, nata con una chioma altrettanto particolare: metà bianca e metà nera. Fin da subito la sua doppia personalità inizia a manifestarsi e lei decide di chiamare il suo lato più oscuro “Crudelia” Sua madre, però, cerca di convincerla a far prevalere la sua parte più positiva.

Dopo la morte tragica della donna , Crudelia è distrutta, ma in quel momento conosce Horace e Jasper, anche loro ragazzini orfani. I tre iniziano a legare molto e ad organizzare furti per vivere. Riusciranno a trovarsi un posto dove stare e diventeranno come una famiglia. Estella pur continuando a escogitare e commettere furti, non abbandona il  sogno che nutre  fin da bambina: essere una fashion designer.

Un giorno in un modo molto casuale e inaspettato Estella incontra la Baronessa, donna di grande eleganza,molto quotata nel mondo della moda e riesce a farsi assumere da lei. Estella è entusiasta di poter lavorare al fianco di una donna di così grande raffinatezza e soprattutto di poter realizzare il suo sogno. Dopo vari giorni però inizia a capire che la Baronessa è implicata con il suo passato e potrebbe esserne addirittura la responsabile della morte di sua madre. Il dolore e la  rabbia portano Estella a far emergere nuovamente Crudelia in cerca di  vendetta. ..

Alessia Melucci, Francesca Repossi,  3SB