Dante dì

Nel comune di Voghera, insieme all’associazione commercianti, abbiamo organizzato una giornata dedicata a Dante Alighieri.

Era da settimane che ci preparavamo per questo evento, lavorare per un obiettivo comune ci ha fatto legare e divertire molto.

Cruciverba, domande sulla vita del poeta,memory, ruota della fortuna,laboratorio di steganografia e tante altre attività divertenti, organizzate da noi e dalle altre scuole. Ci siamo incontrati in Via Emilia pronti per iniziare a dar vita ai nostri stand e alle nostre attività. Le persone si avvicinavano incuriosite, forse quasi sorprese, ultimamente, attività del genere si vedono ben poco.

È stato bello però poter regalare qualche sorriso e poterci relazionare con altre persone, perché alla fine la scuola é anche questo, vivere esperienze.

Siamo rimasti tutti molto contenti di questa giornata, un’attività diversa dal solito, che speriamo si ripeterà!

Chiara Mazzamati 3CI