Febbraio 2023

In questo secondo numero del Bollettino della Biblioteca abbiamo deciso di analizzare i segni zodiacali dei mesi di gennaio e febbraio: Acquario e Pesci.

Coloro che sono nati tra il 21 gennaio e il 19 febbraio appartengono al segno dell’ Acquario; sono persone indipendenti, sognatori e originali che necessitano costantemente di libertà. Anche se pronti ad affrontare numerosi cambiamenti durante la loro vita, i nati sotto il segno dell’Acquario possiedono un carattere calmo e paziente e sono sempre disposti a comprendere il prossimo. 

Le persone nate sotto il segno dei Pesci, tra il 20 febbraio e il 21 marzo, sono solitamente creative, affettuose e geniali. Anche loro, come i nati sotto il segno dell’Acquario, sono dei grandi sognatori. I Pesci sono persone altamente sensibili e, per questo, spesso, la loro vita è piena di difficoltà. Tra le altre caratteristiche positive dei nati sotto il segno dei Pesci ricordiamo l’onestà, la calma e l’altruismo. Una caratteristica negativa? La pigrizia!

Ispirandoci a questi due segni, abbiamo deciso di recensire film e libri che raccontassero storie di personaggi speciali: i sognatori e gli artisti.

Halaiem Azzahra, 3SB

Pesci e Acquario, disegno di Simone Borsati, 3SB