Dicembre 2022

La redazione del Bollettino della Biblioteca di quest’anno (2022/2023) ha scelto come tema principale i segni zodiacali e le loro caratteristiche, non tanto per soddisfare la curiosità di coloro che sono interessati all’oroscopo, ma come spunto per suggerire libri, film e spettacoli. Abbiamo pensato di presentare due segni per ogni numero del Bollettino. 

Per il mese di Dicembre e Gennaio abbiamo deciso di affrontare l’analisi del segno del Sagittario e del Capricorno.

Le persone nate sotto il segno del Sagittario sono contraddistinte dalla voglia di esplorare ciò che li circonda. Sono molto ottimiste e avventurose, qualità che li portano a voler conoscere la realtà che li circonda  e a esplorare luoghi poco noti.

Sono però un po’ distratti e prestano poca attenzione ai dettagli o alle situazioni in cui si ritrovano.

Sono amici fedeli e leali e tengono molto in considerazione le necessità delle persone che hanno vicino.

I nati tra il 22 dicembre e il 19 gennaio appartengono al segno del Capricorno. Le loro caratteristiche sono simili a quelle dello stambecco, animale che li rappresenta. Sono fieri e puntano in alto. Per raggiungere i risultati che si sono prefissati  e  a cui tengono particolarmente, non usano mai metodi sleali. Inoltre sono riservati e non amano parlare della loro vita privata. Sono persone solitarie, eleganti e raffinate.

Daniela Goia, Mariam Shalaby, 3SB