Marzo 2023

In questo terzo numero, del Bollettino della Biblioteca, abbiamo analizzato i segni zodiacali corrispondenti ai mesi di marzo e aprile: Ariete e Toro.

Le persone nate sotto il segno dell’Ariete, tra il 21 marzo e il 19 aprile, sono istintive, spontanee e coraggiose, sono piene di ardore ed energia. A dominarli è solo l’impulso; infatti per loro non esistono le scappatoie e, spesso, nemmeno le conseguenze. Sono dinamici, esprimono sempre al massimo l’energia e fede in loro stessi. Perciò sono ottimisti, entusiasti, ostinati.

 Un loro difetto? Odiano la lentezza in generale, vorrebbero massimizzare i tempi per raggiungere subito il risultato, sono impazienti!

Coloro che sono nati tra il 20 aprile e il 20 maggio appartengono al segno del Toro; sono persone pazienti e leali, si riconoscono in particolare per la loro tenacia e per la propensione a riflettere prima di agire; inoltre hanno buon gusto estetico e artistico. il Toro è abitudinario e non ama molto i cambiamenti: una volta che ha costruito le sue sicurezze non sente il bisogno di cambiare. Non ama le conversazioni troppo concitate o le persone che parlano troppo, è piuttosto testardo, una volta espressa un’opinione, fa fatica a cambiare idea, a meno che non ci sia davvero una buona ragione. Ma il lato positivo è che questa sua coerenza lo rende particolarmente leale e affidabile. Su di lui si può sempre contare!

Ispirandosi a questi due segni, abbiamo deciso di recensire film e libri che raccontassero storie con in particolare queste caratteristiche: ribellione e tenacia.

Alessia Melucci, 3SB